LINFODRENAGGIO E MASSAGGI
LINFODRENAGGIO
Le tecniche di Drenaggio Manuale hanno l’obiettivo di attivare le naturali funzioni del sistema linfatico, molto spesso impigrito da uno stile di vita non propriamente allineato con i bisogni del nostro corpo. Un’alimentazione non sana, un apporto di acqua inferiore al fabbisogno corporeo quotidiano, un’attività fisica carente durante la giornata, insieme ad elevati livelli di stress, producono nel corpo un eccesso di tossine, molto spesso difficili da smaltire, e che generano non solo gonfiore, ma anche debolezza, pigrizia, senso di affaticamento, mancanza di concentrazione, forza ed energie.
DECONTRATTURANTE
Il massaggio decontratturante ha la funzione di sciogliere le contratture muscolari che si possono avere a causa di movimenti scorretti o di sforzi fisici, magari dopo un allenamento intenso.
Si tratta di una contrazione involontaria e dolorosa di uno o più muscoli, che diventano rigidi.
La contrattura non causa alcuna lesione anatomica alle fibre muscolare. Non è grave ed facilmente rimediabile.
Le zone più colpite sono solitamente la parte lombare e la schiena, ma anche muscoli delle gambe, glutei e braccia.
RILASSANTE AROMATERAPEUTICO
Il massaggio aromaterapico è una pratica di benessere che utilizza gli oli essenziali per favorire il rilassamento e il benessere psicofisico.
Il massaggio aromaterapico si svolge tramite l’applicazione degli oli essenziali sulla pelle attraverso un massaggio. Durante la seduta, il massaggiatore utilizza diverse tecniche di massaggio per favorire la penetrazione degli oli essenziali nella pelle e la loro diffusione in tutto il corpo.
In questo modo, gli oli essenziali raggiungono il flusso sanguigno, aiutando il corpo a rilassarsi e a liberarsi dallo stress accumulato.
Il massaggio aromaterapico è una pratica molto efficace per alleviare lo stress, l’ansia e la tensione muscolare. Grazie alla sua azione rilassante, può aiutare a migliorare la qualità del sonno, a ridurre i sintomi della depressione e a rafforzare il sistema immunitario. Inoltre, il massaggio aromaterapico può essere utilizzato come trattamento complementare per alleviare i sintomi di diverse patologie, come ad esempio l’asma, l’artrite, la fibromialgia e il mal di testa.
CIRCOLATORIO ANTICELLULITE
Il massaggio circolatorio viene utilizzato per stimolare, regolarizzare e fortificare il sistema circolatorio, favorendo l’ossigenazione delle cellule e degli organi ed eliminando le scorie accumulatesi nei tessuti del sistema linfatico.
Per prevenire le problematiche circolatorie dovute da fattori ormonali, alimentazione e strane abitudini di vita che portano a cellulite e diversi problemi estetici, è bene sapere che il massaggio circolatorio, grazie alla sua azione su tutto il sistema circolatorio e linfatico, è un ottima base di prevenzione per questo tipo di problemi.
ANTISTRESS
Il massaggio antistress è una tecnica di rilassamento del corpo che consente di recuperare forze ed energie.
E' un ottimo modo per abbandonare fatica e affanni del tran tran quotidiano.
E' un tipo di trattamento pensato per aiutare il corpo e la mente ad abbandonare tensioni accumulate nella vita quotidiana, nel lavoro e nello studio, in sintesi nelle attività della propria routine.
I benefici collegati a questo tipo di trattamento sono innumerevoli ma possiamo dire che l’obiettivo principale è riequilibrare mente e corpo.
Non a caso si parla di massaggio antistress olistico per intendere la capacità del massaggio di lavorare sulla globalità dell’organismo.